News

Dopo l’anteprima alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – Concorso Orizzonti, arriverà al cinema dal 16 giugno il terzo lungometraggio di Laura Bispuri, IL PARADISO DEL PAVONE (elenco sale a breve su nexodigital.it). Prodotto da Vivo film con Rai Cinema e Match Factory Productions, con il sostegno di MiC-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Lazio e Film und…

Il paradiso del pavone, il nuovo film di Laura Bispuri, in anteprima mondiale nella sezione Orizzonti della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. con Dominique Sanda, Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Carlo Cerciello, Fabrizio Ferracane, Leonardo Lidi, Tihana Lazović, Yile Yara Vianello, Ludovica Alvazzi Del Frate, Carolina Michelangeli con la partecipazione di Maddalena Crippa una produzione Vivo film con Rai…

Dopo il Nastro dell’Anno a Miss Marx di Susanna Nicchiarelli, Non mi uccidere di Andrea De Sica e Maternal di Maura Delpero ricevono delle candidature ai Nastri d’Argento 2021. Non mi uccidere – 4 candidature Miglior film Miglior fotografia – Francesco Di Giacomo Miglior montaggio – Pietro Morana Miglior colonna sonora – Andrea Farri, Andrea De Sica Maternal – 1…

Miss Marx di Susanna Nicchiarelli vince 3 David di Donatello! Miglior Produttore – Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo film con Rai Cinema, Joseph Rouschop e Valérie Bournonville per Tarantula Belgique Miglior Compositore – Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo, Downtown Boys Migliore Costumista – Massimo Cantini Parrini

Maternal, opera prima della regista Maura Delpero, dal 13 maggio al cinema. Il film, presentato come unico titolo italiano nel concorso internazionale del 72. Festival di Locarno, ha ricevuto quattro riconoscimenti tra cui la Menzione speciale della Giuria del Concorso Internazionale. Da allora è stato selezionato in più di settanta festival internazionali come BFI London, Busan, Moscow, Chicago, Festa del cinema di Roma, Guadalajara,…

Miss Marx di Susanna Nicchiarelli è il “Nastro dell’Anno” 2021! “Mai come quest’anno, il nostro 75.mo, questo riconoscimento premia un’opera dal valore doppiamente speciale. Nel progetto e nelle intuizioni di Susanna Nicchiarelli la grande qualità tecnica nella realizzazione coincide con una visione che rende contemporanea, come la musica che accompagna la sua storia, la vicenda di una donna che trova…

Non Mi Uccidere, il nuovo film di Andrea De Sica con Alice Pagani e Rocco Fasano, sarà disponibile dal 21 Aprile su tutte le piattaforme digitali. Mirta ama Robin alla follia, lui le promette che sarà amore eterno. In una cava abbandonata, la voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. La ragazza però si risveglia e non può che…

Miss Marx di Susanna Nicchiarelli riceve 11 candidature ai David di Donatello 2021, tra cui Miglior Film e Migliore Regia! Ecco tutte le candidature: • Miglior Film • Migliore Regia – Susanna Nicchiarelli • Migliore Autore della Fotografia – Crystel Fournier • Miglior Produttore – Marta Donzelli, Gregorio Paonessa per Vivo film con Rai Cinema, Joseph Rouschop e Valérie Bournonville…

Si sono concluse questa settimana, a Ostia, le riprese di IL PARADISO DEL PAVONE, il nuovo film di Laura Bispuri (Vergine giurata, Figlia mia), interpretato da Dominique Sanda, Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Carlo Cerciello, Fabrizio Ferracane, Leonardo Lidi, Tihana Lazović, Yile Vianello, Ludovica Alvazzi Del Frate e per la prima volta sullo schermo Carolina Michelangeli, con la partecipazione di Maddalena Crippa. In un giorno d’inverno, Nena riunisce la famiglia nella casa davanti al mare per festeggiare…

“Io sto bene” di Donato Rotunno sarà presentato in anteprima mondiale ad Alice nella Città nella sezione Fuori Concorso Italia. “Partito dalla Puglia negli anni ’60 in cerca di fortuna, Antonio vive in Lussemburgo da cinquant’anni. Nonostante la posizione conquistata nel tempo, alla morte della moglie Mady tuttociò che gli resta è un passato fatto soprattutto di rimpianti e ricordi…

Sono iniziate le riprese in Alto Adige di NON MI UCCIDERE il nuovo film di Andrea De Sica che ha per protagonisti i giovani Mirta e Robin, interpretati da Alice Pagani, reduce dal successo di Baby, e Rocco Fasano, uno dei protagonisti della serie di successo Skam Italia. Mirta ama Robin alla follia, lui le promette che sarà amore eterno. In una notte di luna piena la voglia di…

Miss Marx di Susanna Nicchiarelli in Concorso alla 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Miss Marx, l’ultimo lavoro di Susanna Nicchiarelli, è prodotto da Vivo film con Rai Cinema e Tarantula in coproduzione con VOO e Be tv, con il sostegno di Eurimages, MIBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Centre du Cinéma et de l’Audiovisuel de la Fédération…