News

Figlia Mia di Laura Bispuri vince “The Media Choice Award for The Best Film” alla Belt and Road Film Week dello Shanghai International Film Festival. La motivazione del premio è la seguente: “Per il suo linguaggio elegante, in grado di emozionare lo spettatore con un racconto delicato e intenso allo stesso tempo”.    

Figlia Mia di Laura Bispuri e Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli saranno presentati nella selezione Horizons del prestigioso Karlovy Vary International Film Festival.

L’anteprima francese di Figlia Mia si terrà stasera alle 20.00 al cinema MK2 Beaubourg di Parigi, in presenza della regista Laura Bispuri e delle attrici Valeria Golino e Alba Rohrwacher. Il film uscirà nelle sale francesi il 27 giugno, distribuito da Ufo Distribution.

Il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani ha reso note le candidature ai Nastri d’Argento 2018. Nico, 1988  ha ricevuto 6 candidature: Miglior Regia – Susanna Nicchiarelli Migliori Produttori – Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo film, con Rai Cinema Miglior Sceneggiatura – Susanna Nicchiarelli Miglior Attore non protagonista – Thomas Trabacchi Miglior Suono di presa diretta – Adriano Di…

Figlia Mia torna al cinema, con una proiezione speciale martedì 29 maggio alle 21.30 all’Apollo 11 di Roma. Saranno presenti in sala la regista Laura Bispuri e i produttori Marta Donzelli e Gregorio Paonessa.

Figlia Mia di Laura Bispuri e Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli sono stati selezionati all’Oslo Pix International Film Festival, in programma nella capitale norvegese dal 4 al 10 giugno 2018.

Nico, 1988, vincitore del Premio Orizzonti alla 74° Mostra del Cinema di Venezia e di quattro David di Donatello, esce oggi in dvd, edito da Mustang Entertainment!

Lorello e Brunello di Jacopo Quadri è stato premiato con la Menzione Speciale della Giuria al Trento Film Festival. Il documentario è distribuito nelle sale italiane dalla Fondazione Cineteca di Bologna in collaborazione con Vivo film.

Continua la tournée nelle sale italiane de I racconti dell’orso di Samuele Sestieri e Olmo Amato, distribuito da MFN – Milano Film Network in collaborazione con Vivo film. Le date delle proiezioni di maggio e giugno: 2 maggio – Matera Cinema Il piccolo 14 maggio – Roma Apollo 11 28 maggio – Milano Cinema Beltrade 30 maggio – Torino Cinema Classico 1…

Valeria Golino e Alba Rorhwacher hanno ricevuto il Premio Mariangela Melato per il Cinema per la Miglior Attrice Protagonista per la loro interpretazione in Figlia Mia di Laura Bispuri, in concorso al BIF&st Bari International Film Festival.  

Dopo oltre due anni di sviluppo tra Italia e Argentina, due mercati di coproduzione e un workshop internazionale, iniziano a Buenos Aires le riprese di Hogar, scritto e diretto da Maura Delpero, prodotto da dispàrte, Campo Cine e Vivo film in collaborazione con Rai Cinema.    

Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli esce oggi nei cinema francesi e belgi, distribuito da New Story e Kinovista in Francia e da Cinemien in Belgio!