News

“Io sto bene” di Donato Rotunno sarà presentato in anteprima mondiale ad Alice nella Città nella sezione Fuori Concorso Italia. “Partito dalla Puglia negli anni ’60 in cerca di fortuna, Antonio vive in Lussemburgo da cinquant’anni. Nonostante la posizione conquistata nel tempo, alla morte della moglie Mady tuttociò che gli resta è un passato fatto soprattutto di rimpianti e ricordi…

Sono iniziate le riprese in Alto Adige di NON MI UCCIDERE il nuovo film di Andrea De Sica che ha per protagonisti i giovani Mirta e Robin, interpretati da Alice Pagani, reduce dal successo di Baby, e Rocco Fasano, uno dei protagonisti della serie di successo Skam Italia. Mirta ama Robin alla follia, lui le promette che sarà amore eterno. In una notte di luna piena la voglia di…

Miss Marx di Susanna Nicchiarelli in Concorso alla 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Miss Marx, l’ultimo lavoro di Susanna Nicchiarelli, è prodotto da Vivo film con Rai Cinema e Tarantula in coproduzione con VOO e Be tv, con il sostegno di Eurimages, MIBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Centre du Cinéma et de l’Audiovisuel de la Fédération…

Dopo essere stato presentato in Concorso alla 70. Berlinale, arriva al cinema dal 20 agosto SIBERIA, il nuovo film di Abel Ferrara che vede protagonista Willem Dafoe alle prese coi suoi demoni interiori. Da oltre quarant’anni una delle voci più originali e riconosciute del cinema contemporaneo, Ferrara rinnova con questo film onirico e introspettivo la sua collaborazione con Willem Dafoe,…

SIBERIA di Abel Ferrara in anteprima mondiale alla BERLINALE nella COMPETIZIONE UFFICIALE . SIBERIA, ultimo lavoro di Abel Ferrara (L’angelo della vendetta (1981), King of New York (1990), Il cattivo tenente (1992), The addiction – Vampiri a New York (1995) e Fratelli (1996), prodotto da Vivo film con Rai Cinema, maze pictures e Piano, in associazione con Faliro House, Rimsky Productions, Talipot Studio, CTT e Bavaria Filmproduktion, con il sostegno di MIBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Deutscher Filmförderfonds (DFFF), IDM Südtirol, FilmFernsehFonds Bayern, Regione Lazio e Fondo Regionale…

Simple Women di Chiara Malta sarà presentato in anteprima nazionale al 37° Torino Film Festival nella sezione Festa Mobile. Clicca qui per la scheda del film

Maternal di Maura Delpero è l’unico film italiano all’interno di Alice nella Città – Panorama Internazionale, sezione parallela della Festa del Cinema di Roma. Proiezione giovedì 17 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala TimVision dell’Auditorium Parco della Musica. Clicca qui per la scheda del film

Simple Women di Chiara Malta, con Jasmine Trinca ed Elina Löwensohn, è il film di apertura, in prima mondiale, della sezione Discovery. Opera prima di Chiara Malta (anche sceneggiatrice con Sébastien Laudenbach e Marco Pettenello), sarà presentato domani 5 settembre al Toronto Film Festival. Sinossi Folgorata in adolescenza dalla visione di Simple Men di Hal Hartley, e dalla sua interprete…

Maternal (Hogar) di Maura Delpero ha ricevuto quattro riconoscimenti al 72. Locarno Film Festival: Menzione speciale della giuria del Concorso Internazionale, il premio Europa Cinema Label, il premio della Giuria ecumenica, il secondo premio della Giuria Giovani.   Clicca qui per la scheda del film

Maternal (Hogar) di Maura Delpero, prodotto da dispàrte, Vivo film  con Rai Cinema, in coproduzione con Campo Cine, è l’unico titolo italiano selezionato nel concorso internazionale del Locarno Film Festival. Sinossi L’Hogar, un centro religioso italo-argentino per ragazze madri, è un luogo paradossale in cui la maternità precoce di giovani madri adolescenti convive con il voto di castità delle suore…

Il corpo della sposa di Michela Occhipinti, prodotto da Vivo film con Rai Cinema, inizierà il suo tour nelle sale italiane sabato 4 maggio, distribuito da Lucky Red. Presentato in anteprima mondiale all’ultima Berlinale e unico titolo italiano in concorso al Tribeca Film Festival, Il corpo della sposa avrà la sua anteprima italiana al Bif&st – Bari International Film Festival venerdì 3 maggio. Michela Occhipinti sarà presente in sala a…

DAFNE di Federico Bondi, prodotto da Vivo film con Rai Cinema in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, uscirà nelle sale italiane il 21 marzo. Il film ha vinto il premio della critica internazionale (Premio FIPRESCI) nella sezione Panorama dell’ultima Berlinale. Lombardia Brescia Arena del Centro venerdì 5 luglio | ore 21.30 Emilia-Romagna Faenza Arena martedì 2 luglio | orario da definire Lugo…