Maternal (Hogar) di Maura Delpero, prodotto da dispàrte, Vivo film  con Rai Cinema, in coproduzione con Campo Cine, è l’unico titolo italiano selezionato nel concorso internazionale del Locarno Film Festival.

Sinossi

L’Hogar, un centro religioso italo-argentino per ragazze madri, è un luogo paradossale in cui la maternità precoce di giovani madri adolescenti convive con il voto di castità delle suore che le hanno accolte, tra regole rigide e amore cristiano.
Suor Paola è una giovane suora appena arrivata a Buenos Aires dall’Italia per finire il noviziato e prendere i voti perpetui.
Lu e Fati, entrambe diciassettenni, sono bambine bruscamente trasformate in madri.
Tre donne diverse che influenzeranno reciprocamente le proprie vite e il proprio rapporto con la maternità.

Crediti

Regia e sceneggiatura Maura Delpero Fotografia Soledad Rodríguez Scenografia Yamila Fontán Costumi Jam Monti Montaggio Ilaria Fraioli, Luca Mattei Suono in presa diretta Vincenzo Urselli Montaggio del suono Federico Cabula, Alessandro Fusaroli Trucco Dolores Gimenez Acconciature Asmae Allaoui

prodotto da Alessandro Amato, Luigi Chimienti, Marta Donzelli, Gregorio Paonessa, Nicolás Avruj, Diego Lerman
una produzione dispàrte, Vivo film con Rai Cinema. in coproduzione con Campo Cine, in associazione con Etrusca Srl di Francesco Cerza, con il supporto di INCAA, MiBAC – Direzione Generale Cinema, Programa Ibermedia, IDM Südtirol – Alto Adige, Regione Lazio – Avviso Pubblico Attrazione Produzioni Cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014-2020), Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo, TorinoFilmLab Audience Design FundFondo per il sostegno allo sviluppo di progetti di coproduzione Italia-Argentina, MIBACT – ILC – INCAA
vendite internazionali Charades