La Giuria del Concorso Ufficiale della 18a Festa do Cinema Italiano 2025 – composta dal fumettista e conduttore televisivo Hugo van der Ding, dal produttore cinematografico di O Som e a Fúria Luís Urbano e dal programmatore e attuale direttore di Locarno Pro Markus Duffner – ha assegnato il Premio della Giuria a Anywhere Anytime di Milad Tangshir .
Secondo la giuria:
“Il film ci ha sorpreso per il modo umile e profondamente umano in cui ritrae la vita così com’è, evocando il neorealismo e dando visibilità a tante persone che rimangono invisibili nelle città”.
Il regista Milad Tanshir ha dichiarato:
“Sono profondamente emozionato ed è un grande onore sapere che Anywhere Anytime ha vinto il premio alla Festa do Cinema Italiano di Lisbona. È un riconoscimento molto significativo per me e per tutte le persone che hanno lavorato con dedizione e passione a questo film, che vorrei ringraziare con entusiasmo: dagli attori, al team tecnico, alla nostra casa di produzione Vivo Film, Young Films e Rai Cinema, così come Fandango Sales, per il lavoro svolto all’estero. Vorrei anche ringraziare il pubblico, il festival e i membri della giuria per aver dato spazio e visibilità a questo film e a questa storia. Quest’anno ho avuto l’opportunità di vedere il grande lavoro svolto all’estero per promuovere il cinema italiano, e sono davvero grato per questa opportunità e per questo tipo di iniziative, che permettono alle nostre storie di trovare nuovi occhi e nuovi cuori, oltre i confini. Quindi, grazie di cuore.”
Con Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota.
Scritto da Giaime Alonge, Daniele Gaglianone, Milad Tangshir
Una produzione Vivo film e Young Films con Rai Cinema, con il sostegno del MIC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, con il contributo del PR FESR Piemonte 2021 – 2027 – Bando “Piemonte Film Tv Fund” e con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte
Distribuito da Fandango
Vendite internazionali Fandango Sales