angelo

Produzioni

GRAND TOUR, il nuovo film di Miguel Gomes, coprodotto da Vivo film e in gran parte girato in studio in Italia, sarà presentato in anteprima mondiale nel Concorso ufficiale del 77. Festival di Cannes Rangoon, Birmania 1917. Edward, un funzionario dell’Impero britannico, fugge dalla fidanzata Molly il giorno del suo arrivo per il loro matrimonio. Durante il viaggio, però, il…

Premio alla Carriera al Bolzano Film Festival 2024 per i produttori Marta Donzelli e Gregorio Paonessa. Le parole di Birgit Oberköfler, Head Film Commission di Idm Alto Adige: “La dedizione, la passione, la competenza e la sensibilità che con cui Marta Donzelli e Gregorio Paonessa sviluppano le storie sono sorprendenti ed unico è il loro modo di supportare il lavoro…

SUPERLUNA scritto e diretto da Federico Bondi avrà la sua anteprima mondiale ad Alice nella Città – Fuori Concorso. Un terremoto colpisce una piccola comunità. Non ci sono vittime, ma tutti sono costretti a lasciare le proprie case. Mentre gli adulti faticano a trovare un equilibrio nella precarietà, Viola, una bambina di dieci anni, immagina il sisma come un “amico”…

WANTED, il nuovo film di Fabrizio Ferraro, sarà presentato in anteprima mondiale nella sezione Freestyle della Festa del Cinema di Roma. Sinossi Il mistero di interi quartieri della metropoli che si svuotano di presenze umane. Un inquietante nuovo ordine che indaga e reprime. Le vite di tre donne si intrecciano in un ambiguo gioco di fughe e catture, in cui…

Il supplente di Diego Lerman dal 20 luglio al Cinema con Lucky Red. Lucio, un giovane professore universitario, accetta l’incarico di supplente in un liceo del quartiere in cui è cresciuto, nella periferia di Buenos Aires. Raccontando del senso e del valore della letteratura, cerca di suggerire ai suoi studenti una possibile alternativa alla dura realtà della loro vita quotidiana….

2023

SINOSSI Lucio, un giovane professore universitario, accetta l’incarico di supplente in un liceo del quartiere in cui è cresciuto, nella periferia di Buenos Aires. Raccontando del senso e del valore della letteratura, cerca di suggerire ai suoi studenti una possibile alternativa alla dura realtà della loro vita quotidiana. Ma dovrà presto spingersi al di là della sua missione di insegnante…

2022

SINOSSI Nina è una bambina che sta vivendo un momento molto difficile della sua vita. In cerca dell’armonia perduta, qualcosa la spingerà oltre il regno delle cose possibili. NOTE DI REGIA Si vive una piena trasformazione alchemica quando riusciamo in purezza ad accettare quanto avviene intorno a noi, a farlo diventare incanto e luce. Si diventa oro. Essere oro è…

CHIARA, il nuovo film scritto e diretto da Susanna Nicchiarelli, sarà presentato in anteprima mondiale nel Concorso della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Sinossi Assisi, 1211. Chiara ha diciotto anni, e una notte scappa di casa per raggiungere il suo amico Francesco: da quel momento la sua vita cambia per sempre. La storia di una santa, la storia…

Il Pataffio di Francesco Lagi sarà presentato nel concorso internazionale del 75. Locarno Film Festival. Sinossi In un remoto medioevo immaginato, un improbabile gruppo di soldati e cortigiani capitanati dal Marconte Berlocchio e dalla sua fresca sposa Bernarda, arriva in un feudo lontano. Ma quel castello è un postaccio decrepito abitato da villani per niente disposti a farsi governare. Tra…

Io Sto Bene di Donato Rotunno uscirà al cinema con Nexo Digital per tre giorni, 11, 12 e 13 Luglio, nelle seguenti sale:   Abruzzo Avezzano – Astra Spoltore – Arca   Campania Afragola – Happy Maxicinema Campania – Modernissimo   Emilia Romagna Faenza – Cinedream Modena – Victoria   Lazio Roma – Andromeda Roma – Lux Roma – Odeon…

Dopo l’anteprima alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – Concorso Orizzonti, arriverà al cinema dal 16 giugno il terzo lungometraggio di Laura Bispuri, IL PARADISO DEL PAVONE (elenco sale a breve su nexodigital.it). Prodotto da Vivo film con Rai Cinema e Match Factory Productions, con il sostegno di MiC-Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Lazio e Film und…

Il paradiso del pavone, il nuovo film di Laura Bispuri, in anteprima mondiale nella sezione Orizzonti della 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. con Dominique Sanda, Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Carlo Cerciello, Fabrizio Ferracane, Leonardo Lidi, Tihana Lazović, Yile Yara Vianello, Ludovica Alvazzi Del Frate, Carolina Michelangeli con la partecipazione di Maddalena Crippa una produzione Vivo film con Rai…

Dopo il Nastro dell’Anno a Miss Marx di Susanna Nicchiarelli, Non mi uccidere di Andrea De Sica e Maternal di Maura Delpero ricevono delle candidature ai Nastri d’Argento 2021. Non mi uccidere – 4 candidature Miglior film Miglior fotografia – Francesco Di Giacomo Miglior montaggio – Pietro Morana Miglior colonna sonora – Andrea Farri, Andrea De Sica Maternal – 1…

Miss Marx di Susanna Nicchiarelli vince 3 David di Donatello! Miglior Produttore – Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo film con Rai Cinema, Joseph Rouschop e Valérie Bournonville per Tarantula Belgique Miglior Compositore – Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo, Downtown Boys Migliore Costumista – Massimo Cantini Parrini

Maternal, opera prima della regista Maura Delpero, dal 13 maggio al cinema. Il film, presentato come unico titolo italiano nel concorso internazionale del 72. Festival di Locarno, ha ricevuto quattro riconoscimenti tra cui la Menzione speciale della Giuria del Concorso Internazionale. Da allora è stato selezionato in più di settanta festival internazionali come BFI London, Busan, Moscow, Chicago, Festa del cinema di Roma, Guadalajara,…

Miss Marx di Susanna Nicchiarelli è il “Nastro dell’Anno” 2021! “Mai come quest’anno, il nostro 75.mo, questo riconoscimento premia un’opera dal valore doppiamente speciale. Nel progetto e nelle intuizioni di Susanna Nicchiarelli la grande qualità tecnica nella realizzazione coincide con una visione che rende contemporanea, come la musica che accompagna la sua storia, la vicenda di una donna che trova…

Non Mi Uccidere, il nuovo film di Andrea De Sica con Alice Pagani e Rocco Fasano, sarà disponibile dal 21 Aprile su tutte le piattaforme digitali. Mirta ama Robin alla follia, lui le promette che sarà amore eterno. In una cava abbandonata, la voglia di trasgredire costa la vita a entrambi. La ragazza però si risveglia e non può che…

Miss Marx di Susanna Nicchiarelli riceve 11 candidature ai David di Donatello 2021, tra cui Miglior Film e Migliore Regia! Ecco tutte le candidature: • Miglior Film • Migliore Regia – Susanna Nicchiarelli • Migliore Autore della Fotografia – Crystel Fournier • Miglior Produttore – Marta Donzelli, Gregorio Paonessa per Vivo film con Rai Cinema, Joseph Rouschop e Valérie Bournonville…

Si sono concluse questa settimana, a Ostia, le riprese di IL PARADISO DEL PAVONE, il nuovo film di Laura Bispuri (Vergine giurata, Figlia mia), interpretato da Dominique Sanda, Alba Rohrwacher, Maya Sansa, Carlo Cerciello, Fabrizio Ferracane, Leonardo Lidi, Tihana Lazović, Yile Vianello, Ludovica Alvazzi Del Frate e per la prima volta sullo schermo Carolina Michelangeli, con la partecipazione di Maddalena Crippa. In un giorno d’inverno, Nena riunisce la famiglia nella casa davanti al mare per festeggiare…

“Io sto bene” di Donato Rotunno sarà presentato in anteprima mondiale ad Alice nella Città nella sezione Fuori Concorso Italia. “Partito dalla Puglia negli anni ’60 in cerca di fortuna, Antonio vive in Lussemburgo da cinquant’anni. Nonostante la posizione conquistata nel tempo, alla morte della moglie Mady tuttociò che gli resta è un passato fatto soprattutto di rimpianti e ricordi…

  Sono iniziate le riprese in Alto Adige di NON MI UCCIDERE il nuovo film di Andrea De Sica che ha per protagonisti i giovani Mirta e Robin, interpretati da Alice Pagani, reduce dal successo di Baby, e Rocco Fasano, uno dei protagonisti della serie di successo Skam Italia. Mirta ama Robin alla follia, lui le promette che sarà amore eterno. In una notte di luna piena la voglia…

Miss Marx di Susanna Nicchiarelli in Concorso alla 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Miss Marx, l’ultimo lavoro di Susanna Nicchiarelli, è prodotto da Vivo film con Rai Cinema e Tarantula in coproduzione con VOO e Be tv, con il sostegno di Eurimages, MIBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Centre du Cinéma et de l’Audiovisuel de la Fédération…

Dopo essere stato presentato in Concorso alla 70. Berlinale, arriva al cinema dal 20 agosto SIBERIA, il nuovo film di Abel Ferrara che vede protagonista Willem Dafoe alle prese coi suoi demoni interiori. Da oltre quarant’anni una delle voci più originali e riconosciute del cinema contemporaneo, Ferrara rinnova con questo film onirico e introspettivo la sua collaborazione con Willem Dafoe,…

SIBERIA di Abel Ferrara in anteprima mondiale alla BERLINALE nella COMPETIZIONE UFFICIALE . SIBERIA, ultimo lavoro di Abel Ferrara (L’angelo della vendetta (1981), King of New York (1990), Il cattivo tenente (1992), The addiction – Vampiri a New York (1995) e Fratelli (1996), prodotto da Vivo film con Rai Cinema, maze pictures e Piano, in associazione con Faliro House, Rimsky Productions, Talipot Studio, CTT e Bavaria Filmproduktion, con il sostegno di MIBACT – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Deutscher Filmförderfonds (DFFF), IDM Südtirol, FilmFernsehFonds Bayern, Regione Lazio e Fondo Regionale…

Simple Women di Chiara Malta sarà presentato in anteprima nazionale al 37° Torino Film Festival nella sezione Festa Mobile. Clicca qui per la scheda del film

Maternal di Maura Delpero è l’unico film italiano all’interno di Alice nella Città – Panorama Internazionale, sezione parallela della Festa del Cinema di Roma. Proiezione giovedì 17 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala TimVision dell’Auditorium Parco della Musica. Clicca qui per la scheda del film

Simple Women di Chiara Malta, con Jasmine Trinca ed Elina Löwensohn, è il film di apertura, in prima mondiale, della sezione Discovery. Opera prima di Chiara Malta (anche sceneggiatrice con Sébastien Laudenbach e Marco Pettenello), sarà presentato domani 5 settembre al Toronto Film Festival. Sinossi Folgorata in adolescenza dalla visione di Simple Men di Hal Hartley, e dalla sua interprete…

Maternal (Hogar) di Maura Delpero ha ricevuto quattro riconoscimenti al 72. Locarno Film Festival: Menzione speciale della giuria del Concorso Internazionale, il premio Europa Cinema Label, il premio della Giuria ecumenica, il secondo premio della Giuria Giovani.   Clicca qui per la scheda del film

Maternal (Hogar) di Maura Delpero, prodotto da dispàrte, Vivo film  con Rai Cinema, in coproduzione con Campo Cine, è l’unico titolo italiano selezionato nel concorso internazionale del Locarno Film Festival. Sinossi L’Hogar, un centro religioso italo-argentino per ragazze madri, è un luogo paradossale in cui la maternità precoce di giovani madri adolescenti convive con il voto di castità delle suore…

Il corpo della sposa di Michela Occhipinti, prodotto da Vivo film con Rai Cinema, inizierà il suo tour nelle sale italiane sabato 4 maggio, distribuito da Lucky Red. Presentato in anteprima mondiale all’ultima Berlinale e unico titolo italiano in concorso al Tribeca Film Festival, Il corpo della sposa avrà la sua anteprima italiana al Bif&st – Bari International Film Festival venerdì 3 maggio. Michela Occhipinti sarà presente in sala a…

DAFNE di Federico Bondi, prodotto da Vivo film con Rai Cinema in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà, uscirà nelle sale italiane il 21 marzo. Il film ha vinto il premio della critica internazionale (Premio FIPRESCI) nella sezione Panorama dell’ultima Berlinale. Lombardia Brescia Arena del Centro venerdì 5 luglio | ore 21.30 Emilia-Romagna Faenza Arena martedì 2 luglio | orario da definire Lugo…

Il corpo della sposa di Michela Occhipinti sarà presentato in concorso al Tribeca Film Festival. nella sezione International Narrative Competition.

Dafne di Federico Bondi ha vinto il premio Fipresci (the international federation of film critics) alla 69esima edizione della Berlinale – Berlin International Film Festival, nella sezione Panorama. “Per il ritratto toccante e profondamente umano di una figlia coraggiosa e del suo amorevole padre che cerca di superare il dolore e per le indimenticabili interpretazioni di Carolina Raspanti e Antonio Piovanelli”.

IL CORPO DELLA SPOSA (Flesh Out), primo lungometraggio di Michela Occhipinti (Lettere dal deserto – elogio della lentezza, 2010), prodotto da Vivo film con Rai Cinema e distribuito da Lucky Red, sarà presentato in anteprima mondiale alla prossima Berlinale (7-17 febbraio 2019), nella sezione Panorama. Il film, ambientato in una Mauritania inedita, racconta la storia di Verida (l’esordiente Verida Beitta Ahmed Deiche), una ragazza moderna che lavora in un salone di…

DAFNE di Federico Bondi in anteprima mondiale alla BERLINALE nella sezione PANORAMA. DAFNE, secondo lungometraggio di Federico Bondi (Mar Nero, 2008), prodotto da Vivo film con Rai Cinema, sarà presentato in anteprima mondiale alla prossima Berlinale (7-17 febbraio 2019), nella sezione Panorama. Il film racconta la storia di Dafne, interpretata da Carolina Raspanti, una trentenne portatrice di sindrome di Down, esuberante e trascinatrice, che sa organizzare da sola…

“Figlia Mia” verrà proiettato domani, domenica 11 novembre alle ore 20:45 e lunedì 12 novembre alle ore 21:45, nella sezione World Cinema dell’ AFI FEST. La regista Laura Bispuri sarà presente in sala per l’occasione. Beth Hanna, scrittrice e festival programmer per l’American Film Institute, presenta così il film della regista romana: “10-year-old Vittoria (Sara Casu) is a quiet girl…

Vivo film e Milano Film Network sono orgogliosi di annunciare che I Racconti dell’Orso esce oggi, martedì 23 ottobre, in DVD grazie a CG Entertainment. Per chiunque voglia acquistare online il DVD del film, qui il link.

“Figlia Mia” di Laura Bispuri verrà presentato domani alla sessantaduesima edizione del BFI London Film Festival nella sezione Love.  Entrambe le proiezioni, previste per giovedì 18 e venerdì 19, sono già sold out da giorni! Qui di seguito riportiamo l’opinione di Adrian Wootton, CEO di Film London, in merito al film di Laura Bispuri: “Vittoria, a 10-year-old growing up in a…

In Between Art Film e Vivo Film sono lieti di annunciare il Tour Museale di “Looking for Oum Kulthum”, il film dell’artista iraniana Leone d’Argento Shirin Neshat, in collaborazione con Shoja Azari.   L’artista sarà presente in sala a tutte le proiezioni.   Qui le date del tour: 26 OTTOBRE – TORINO 17:00 inaugurazione mostra alla Noire Gallery 21:25 proiezione del film al Cinema Classico 27 OTTOBRE – ROMA 18:30 proiezione…

“Lorello e Brunello” di Jacopo Quadri ha portato a casa il premio PerSo Cinema Italiano!

“Figlia Mia” si aggiudica il Golden Anchor Award come miglior opera dei Balcani e del Mediterraneo alla trentaquattresima edizione dell’Haifa International Film Festival.

Oggi esce nelle sale brasiliane “Nico, 1988”, distribuito da Supo Mungam. Qui di seguito potete trovare le città e i rispettivi cinema dove seguire la programmazione del pluripremiato film di Susanna Nicchiarelli, dal 30 agosto al 5 settembre.  

“Nico, 1988” è uscito ieri negli Stati Uniti grazie a Magnolia Pictures ed è stato scelto dal New York Times come “Critic’s Pics”. Qui il trailer. Accolto calorosamente dalla stampa, ecco cosa scrivono del film di Susanna Nicchiarelli alcune delle più importanti penne del settore: “Curiously, movingly, in the final scenes, […] Nico at times seems to enjoy being Nico, and Dyrholm even…

Susanna Nicchiarelli si aggiudica il Premio Suso Cecchi d’Amico per la sceneggiatura grazie a “Nico, 1988”. Il premio, alla sua settima edizione, viene assegnato all’autore di una sceneggiatura originale di un film italiano nel quale una figura femminile abbia un ruolo di particolare rilievo. La cerimonia di consegna si è tenuta sabato 21 luglio al cinema Arena La Pineta di…

Il film di Susanna Nicchiarelli “Nico, 1988” esce nelle sale tedesche domani, mercoledì 18 luglio, distribuito da Film Kino Text.

Per celebrare l’uscita di “Nico, 1988”, l’American Cinemateque ha organizzato una rassegna cinematografica con i film della modella/cantante all’Egyptian Theatre di Los Angeles. All’interno di questa cornice, insieme a “La Dolce Vita” e al documentario “The Velvet Undeground and Nico”, verrà proiettato in anteprima americana il film di Susanna Nicchiarelli, in uscita mercoledì 1 agosto.

Figlia Mia di Laura Bispuri vince “The Media Choice Award for The Best Film” alla Belt and Road Film Week dello Shanghai International Film Festival. La motivazione del premio è la seguente: “Per il suo linguaggio elegante, in grado di emozionare lo spettatore con un racconto delicato e intenso allo stesso tempo”.    

Figlia Mia di Laura Bispuri e Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli saranno presentati nella selezione Horizons del prestigioso Karlovy Vary International Film Festival.

L’anteprima francese di Figlia Mia si terrà stasera alle 20.00 al cinema MK2 Beaubourg di Parigi, in presenza della regista Laura Bispuri e delle attrici Valeria Golino e Alba Rohrwacher. Il film uscirà nelle sale francesi il 27 giugno, distribuito da Ufo Distribution.

Il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani ha reso note le candidature ai Nastri d’Argento 2018. Nico, 1988  ha ricevuto 6 candidature: Miglior Regia – Susanna Nicchiarelli Migliori Produttori – Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo film, con Rai Cinema Miglior Sceneggiatura – Susanna Nicchiarelli Miglior Attore non protagonista – Thomas Trabacchi Miglior Suono di presa diretta – Adriano Di…

Figlia Mia torna al cinema, con una proiezione speciale martedì 29 maggio alle 21.30 all’Apollo 11 di Roma. Saranno presenti in sala la regista Laura Bispuri e i produttori Marta Donzelli e Gregorio Paonessa.

Figlia Mia di Laura Bispuri e Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli sono stati selezionati all’Oslo Pix International Film Festival, in programma nella capitale norvegese dal 4 al 10 giugno 2018.

Nico, 1988, vincitore del Premio Orizzonti alla 74° Mostra del Cinema di Venezia e di quattro David di Donatello, esce oggi in dvd, edito da Mustang Entertainment!

Lorello e Brunello di Jacopo Quadri è stato premiato con la Menzione Speciale della Giuria al Trento Film Festival. Il documentario è distribuito nelle sale italiane dalla Fondazione Cineteca di Bologna in collaborazione con Vivo film.

Continua la tournée nelle sale italiane de I racconti dell’orso di Samuele Sestieri e Olmo Amato, distribuito da MFN – Milano Film Network in collaborazione con Vivo film. Le date delle proiezioni di maggio e giugno: 2 maggio – Matera Cinema Il piccolo 14 maggio – Roma Apollo 11 28 maggio – Milano Cinema Beltrade 30 maggio – Torino Cinema Classico 1…

Valeria Golino e Alba Rorhwacher hanno ricevuto il Premio Mariangela Melato per il Cinema per la Miglior Attrice Protagonista per la loro interpretazione in Figlia Mia di Laura Bispuri, in concorso al BIF&st Bari International Film Festival.  

Dopo oltre due anni di sviluppo tra Italia e Argentina, due mercati di coproduzione e un workshop internazionale, iniziano a Buenos Aires le riprese di Hogar, scritto e diretto da Maura Delpero, prodotto da dispàrte, Campo Cine e Vivo film in collaborazione con Rai Cinema.    

Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli esce oggi nei cinema francesi e belgi, distribuito da New Story e Kinovista in Francia e da Cinemien in Belgio!

Figlia Mia di Laura Bispuri ha ricevuto il Premio della Giuria del prestigioso Hong Kong International Film Festival – HKIFF. “Il Premio della Giuria viene assegnato a un film sul significato dell’essere madre, sull’amicizia, sulla crescita. Un film che canta con il ritmo e la meraviglia del mondo naturale. Il premio va a Laura Bispuri per Figlia Mia.”

Dalla settimana prossima I Racconti dell’Orso, distribuito da MNF – Milano Film Network in collaborazione con Vivo film”, verrà proiettato in molte città italiane, durante serate speciali alla presenza degli autori Samuele Sestieri e Olmo Amato. Si parte la settimana prossima da Genova, con tre spettacoli al Club Amici del Cinema! Le date di aprile: 6-7-8 GENOVA Club Amici del Cinema 10-11-12 PISA Arsenale…

Nico, 1988 è stato premiato con quattro David di Donatello: Miglior Sceneggiatura Originale alla regista Susanna Nicchiarelli, Miglior Suono ad Adriano Di Lorenzo, Alberto Padoan, Marc Bastien e Franco Piscopo, Miglior Trucco e Migliori Acconciature a Marco e Daniela Altieri.

È da ora possibile acquistare la colonna sonora di Nico, 1988 dei Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo, pubblicata da 42Records sia in formato digitale che in vinile edizione limitata! http://www.42records.it/prodotto/nico-1988-original-motion-picture-soundtrack-edizione-limitata-vinile-giallo-180gr-500-copie/  

“Figlia Mia” di Laura Bispuri e “Nico, 1988” di Susanna Nicchiarelli saranno presentati in anteprima nord americana al Tribeca Film Festival, nella sezione Narrative Spotlight!

“Figlia Mia”, il nuovo film di Laura Bispuri con Valeria Golino e Alba Rohrwacher, è ancora al cinema! Guarda il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=r859aKwgT6Y   Unico film italiano in concorso al Festival di Berlino, il film è stato accolto molto bene dalla stampa interazionale, che lo ha definito “autentico, una rarità” (Variety), “favoloso, vitale” (Screen Daily) e “affascinante” (Indiewire).   SINOSSI Nell’estate…

Dopo la calda accoglienza alla prima al Festival di Berlino, “Figlia Mia”, il nuovo film di Laura Bispuri con Valeria Golino e Alba Rohrwacher, è al cinema! Guarda il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=r859aKwgT6Y   SINOSSI Nell’estate in cui compie 10 anni, Vittoria scopre di avere due madri: Tina (Valeria Golino), madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola, e Angelica…

9 nominations ai Premi David di Donatello per Vivo film! Una nomination ad Andrea De Sica come Miglior Regista Esordiente per “I Figli della Notte” e 8 nominations a “Nico, 1988” di Susanna Nicchiarelli, come Miglior Film, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Produttori, Miglior Colonna Sonora, Miglior Montaggio, Miglior Trucco, Migliori Acconciature, Miglior Suono.

Dopo la sua anteprima mondiale al Torino Film Festival, “Lorello e Brunello” di Jacopo Quadri è stato selezionato e presentato al prestigioso festival di Rotterdam, nella sezione Vision, e alla Berlinale, nella sezione Kulinarisches Kino.

“Nico, 1988” di Susanna Nicchiarelli è stato premiato con il Gran Premio della Giuria al prestigioso festival francese di Les Arcs! Il film uscirà nelle sale francesi ad Aprile 2018, distribuito da Kinovista / New Story.

Figlia mia di Laura Bispuri, con Valeria Golino e Alba Rohrwacher, è in Concorso al Festival di Berlino. L’opera seconda della regista tra i primissimi titoli svelati dalla Berlinale. Vittoria è una bambina divisa tra due madri. Valeria Golino è Tina, madre amorevole che vive in rapporto simbiotico con la piccola e Alba Rohrwacher è Angelica, una donna fragile e…

“Lorello e Brunello” di Jacopo Quadri, presentato in anteprima mondiale in concorso ufficiale al 35° Torino Film Festival, è stato premiato con la menzione speciale della giuria e il Premio Cipputi!

Stasera ci sarà l’anteprima mondiale di “Lorello e Brunello”, terzo documentario di Jacopo Quadri dopo “La scuola d’estate” e “Il paese dove gli alberi volano”. “…una bella e buona storia di resistenza, che saggiamente Quadri non enfatizza, preferendo puntare sulle recinzioni, anzi, il recintare vario e iterato dei gemelli tra pali, filo elettrico e “se ci vede Trump ci fa…

“Nico, 1988” è ancora al cinema questa settimana! In programmazione completa: ROMA Nuovo Sacher – 20:40 / 22:30 Apollo Undici – 21:00 (venerdì 24 evento speciale con la regista) Cinema Dei Piccoli MILANO – Cinema Beltrade BRESCIA – Nuovo Eden ALESSANDRIA – Multisala Kristalli (28 novembre) VIAREGGIO – Cinema Centrale (27 novembre) SPOLTORE (PE) – Cinema Arca (27 novembre) SOLIERA…

Dopo le anteprime alle Giornate degli Autori del Festival di Venezia e al Festival di Toronto, “Looking for Oum Kulthum” di Shirin Neshat sarà presentato a Firenze al festival Lo Schermo dell’Arte. La proiezione, a cui sarà presente anche la regista, sarà sabato 18 novembre alle 21.15 al Cinema La Compagnia.

Questa settimana “Nico, 1988” di Susanna Nicchiarelli, torna al cinema, con molte proiezioni in lingua originale!   A Roma sarà tutti i giorni al Cinema dei Piccoli in lingua originale e al Nuovo Sacher sia in versione originale che doppiata. A Milano arriva al Cinema Beltrade, tutti i giorni in versione originale. A Cosenza sarà al Supercinema Modernissimo tutti i…

Il nostro ultimo documentario “Lorello e Brunello” di Jacopo Quadri, prodotto insieme a Edizioni Ubulibri, sarà presentato in concorso ufficiale al Torino Film Festival. “Lorello e Brunello Biondi, gemelli, vivono solitari nel podere dove sono nati ai Pianetti di Sovana, in Maremma. Il lavoro, senza mai un giorno di pausa, è una condizione naturale che non si mette in discussione….

“Nico, 1988” di Susanna Nicchiarelli torna nei cinema di tutta Italia per un unico evento imperdibile lunedì 13 novembre!   Ecco l’elenco delle sale:   BERGAMO, Studio Capitol BOLOGNA, cinema Medica Palace CATANIA, cinema King (tutta la settimana) CIVITAVECCHIA, Multisala Royal CREMONA, Chaplin (solo martedì 14, mercoledì 15 e sabato 18) IMOLA, cinema Centrale (solo mercoledì 15) MACERATA, Multiplex Giometti…

Continua il tour nei cinema italiani di “Nico, 1988”. La regista Susanna Nicchiarelli sarà presente per introdurre il film nelle seguenti sale: Venerdì 20 – Modena 21.00 Sala Truffaut Sabato 21- Pisa 20.30 Cinema Arsenale Domenica 22 – Milano 17.50 Cinema Centrale Lunedì 23 – Perugia 21.30 Postmodernissimo Martedì 24- Arezzo 20.30 Cinema Eden Lunedì 30 – Udine & Pordenone…

“Nico, 1988” di Susanna Nicchiarelli da oggi è al cinema! Ecco le sale in cui sarà proiettato questa settimana, dalla prossima arriverà in molte altre città in tutta Italia.  

Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli, premiato come Miglior Film del concorso Orizzonti alla  74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, uscirà nei cinema italiani il 12 Ottobre, distribuito da I Wonder Pictures!   La regista Susanna Nicchiarelli e l’attrice protagonista Trine Dyrholm saranno presenti in alcuni cinema per delle anteprime speciali: martedì 10 – Torino 20.30 Cinema Massimo 23.00 After-party…

Gianni Amelio, il presidente della giuria del concorso di Orizzonti alla 74° Mostra del Cinema di Venezia, ha assegnato il premio per Miglior Film a Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli, una produzione Vivo film con Rai Cinema e Tarantula. Il film uscirà nelle sale italiane il 12 Ottobre, distribuito da I Wonder Pictures.  

Ecco il poster e il trailer internazionale di Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli, film d’apertura del concorso di Orizzonti alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.  

Looking for Oum Kulthum di Shirin Neshat sarà presentato in anteprima mondiale in concorso alle Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia. Il film è prodotto da Razor in coproduzione con COOP99, In Between Art Film, Vivo film e Schortcut Films.    

Nico, 1988 diretto da Susanna Nicchiarelli è il film di apertura della sezione Orizzonti della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film sarà proiettato in prima mondiale nel pomeriggio del primo giorno di apertura della Mostra, mercoledì 30 agosto, inaugurando il concorso di Orizzonti. Nico, 1988 è un road-movie dedicato agli ultimi anni di Christa Päffgen, in arte Nico….

Siamo felici di annunciare che Andrea De Sica ha vinto il Nastro d’Argento 2017 come Miglior Regista Esordiente per I Figli della Notte. Inoltre a Vincenzo Crea, l’attore protagonista del film, è stata assegnata una menzione speciale Biraghi e Dimitri Capuani è stato candidato per la Migliore Scenografia. Il film sta ora venendo presentato in numerosi festival in tutta Italia,…

Sono iniziate in Sardegna le riprese di Figlia Mia, il nuovo film di Laura Bispuri con protagoniste Valeria Golino e Alba Rohrwacher, insieme per la prima volta sullo schermo. Il film è prodotto da Vivo film insieme con Colorado Film, Rai Cinema, Bord Cadre Films e Match Factory Productions, ed ha ottenuto il supporto di Eurimages, RSI, Arte/ZDF, MIBACT, Creative…

I Figli della Notte uscirà nelle sale italiane il 31 Maggio, distribuito da 01 Distribution! Guarda il trailer: Giulio è un 17enne di buona famiglia che si ritrova catapultato nell’incubo della solitudine e della rigida disciplina di un collegio per rampolli dell’alta società, una sorta di “prigione dorata” isolata tra le Alpi, dove vengono formati i “dirigenti del futuro”: internet…

Si sono concluse le riprese di Looking for Oum Kulthum, il nuovo film di Shrin Neshat. Il film è in co-produzione con In Between Art Film (Italia), Razor Film Produktion (Germania), coop99 Filmproduktion (Austria) e Agora Films (Marocco).

Laura Bispuri, l’acclamata regista di Vergine Giurata (2015), ha annunciato il suo prossimo film: Figlia Mia, unico progetto italiano selezionato al Co-Production Market della Berlinale 2017. Qui un’intervista con la regista.

Sono finite le riprese di Nico, 1988, il nuovo film di Susanna Nicchiarelli, che racconta gli ultimi anni di vita della modella di fama internazionale, leggendaria musa di Warhol e cantante sia dei Velvet Underground che solista. Trine Dyrholm interpreta il ruolo protagonista. Nel cast anche John Gordon Sinclair, Anamaria Marinca, Sandor Funtek, Thomas Trabacchi, Karina Fernandez e Calvin Demba.  …

I Figli della Notte, il film di debutto di Andrea De Sica, è stato presentato al Torino Film Festival 2016, unico film italiano in concorso. Il 31 Maggio al cinema. Recensione di Paolo Mereghetti sul Corriere della Sera, 23 Novembre 2016. Save